Disclaimer per l’Assistenza da remoto

 

Assistenza all’uso dei servizi di Assistenza Remota di ALFA SERVICE SRL

Il servizio viene erogato, a richiesta dell’utente, con lo scopo di favorire la risoluzione delle problematiche legate all’utilizzo dei propri computer e dei relativi software. Il servizio consiste nella connessione remota dell’operatore dell’help desk direttamente sul computer del cliente attraverso la connessione internet.

La sessione di connessione sarà unica e le attività di assistenza saranno effettuate con la massima perizia ed attenzione, nel rispetto della normativa di riferimento e delle regole tecniche che presidiano ad una corretta gestione del servizio.

Durante la sessione sarà possibile all’utente il controllo delle attività del tecnico sul proprio computer e potrà eventualmente terminare la sessione in qualsiasi momento mediante apposita funzione.
L’utente è pregato, prima di fruire del servizio, di chiudere tutti i files, i programmi e le applicazioni che mostrino informazioni personali o riservate sullo schermo del PC nel quale avverrà la connessione remota, in modo che non sia possibile per il tecnico addetto poter visualizzare quelle informazioni durante la sessione remota.
È responsabilità degli utenti mantenere un backup di tutti i dati e delle applicazioni prima della sessione.
L’utente è consapevole che alcuni problemi potrebbero non essere risolti neanche mediante il collegamento remoto.

Per permettere di fare assistenza da remoto sul computer del cliente è necessario collegarsi ai seguenti link:
remoto1.alfaservice.it
remoto2.alfaservice.it
remoto3.alfaservice.it
remoto4.alfaservice.it

Una volta raggiunto il sito l’operatore darà telefonicamente al cliente il codice numerico univoco per il collegamento remoto, che dovrà essere inserito dal cliente, cliccando poi sulla freccia a destra; successivamente dovrà premere su “SONO D’ACCORDO, CONNETTIMI ALLA SESSIONE”.

Qui verrà scaricato un file (“Teleassistenza-ALFASERVICE.Client.exe”) che dovrà essere eseguito, dando una successiva conferma col pulsante “esegui”.

Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia costo, spesa, perdita o danno derivante dall’utilizzo del servizio e si precisa che il trattamento dei dati acquisiti è relativo solo alla erogazione del servizio e conforme a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, ai sensi dell’informativa che si fornisce di seguito (Regolamento UE 2016/679 – GDPR).

Per maggiori informazioni si veda l’informativa privacy pubblicata sul sito di ALFA SERVICE SRL a questo link: www.alfaservice.it/privacy

Il cliente richiede ed accetta che sia effettuato accesso da remoto sul proprio computer da parte di un tecnico addetto.
In caso di non accettazione il cliente potrà comunque ricevere assistenza tecnica telefonica o presso la sua sede tramite apposita richiesta scritta.